Hero

Juventus-Milan 5 ottobre 2025: big match di alta classifica alla sesta giornata di Serie A

La sfida imperdibile della sesta giornata di Serie A porta all’Allianz Stadium di Torino l’attesissimo Juventus-Milan, in programma domenica 5 ottobre 2025 alle ore 20:45. Un vero scontro al vertice tra due squadre in forma e decise a rilanciare la propria corsa verso il tricolore. Il Milan è attualmente in testa alla classifica con 12 punti, mentre la Juventus segue da vicino con 11. Entrambe hanno dimostrato grande qualità offensiva ed equilibrio difensivo nelle prime giornate del campionato.

Situazione in classifica e stato di forma delle due squadre

Il Milan di Massimiliano Allegri guida il torneo con una solida serie di risultati: 4 vittorie in 5 partite, 9 gol segnati e appena 3 subiti. La squadra rossonera mostra un bilanciamento tattico e una continuità di risultati che destano ammirazione, specialmente considerando le vittorie in trasferta, dove ha vinto entrambe le sfide finora. Il rientro di Rafael Leão rinforza ulteriormente l’attacco, mentre l’assenza di Estupiñán per squalifica peserà sulla corsia sinistra.

La Juventus, guidata da Igor Tudor, è imbattuta in campionato, ma arriva da quattro pareggi consecutivi fra Serie A e Champions League. I bianconeri hanno segnato 9 gol e ne hanno subiti 5, presentandosi come una squadra tutt’altro che arrendevole, anzi, con un forte desiderio di tornare al successo casalingo. In casa l’Allianz si conferma un fortino, ma i problemi fisici – in particolare l’assenza di Cabal e Milik – rappresentano una sfida da superare.

Classifica aggiornata (prima della partita)

Squadra Punti Partite giocate Vittorie Pareggi Sconfitte Gol fatti Gol subiti
Milan 12 5 4 0 1 9 3
Juventus 11 5 3 2 0 9 5

Ultimi aggiornamenti e condizioni di formazione

 - dettaglio

Il match si gioca con alcune assenze e dubbi da risolvere da parte di entrambi gli allenatori:

  • Juventus: fuori Cabal per infortunio muscolare, out anche Milik e Miretti. Rientrano Thuram e Bremer, mentre in attacco resta il ballottaggio tra Vlahovic e compagni.
  • Milan: Estupiñán è squalificato, Tomori in forte dubbio per un fastidio muscolare. Leao è rientrato e scalpita per una maglia da titolare. Attacco guidato da Pulisic e Gimenez o Leao.

La partita sarà arbitrata da Marco Guida, e andrà in diretta streaming su DAZN e sui canali Sky (DAZN 1).

Quote e pronostico Juventus-Milan 5 ottobre 2025

Le quote riflettono un equilibrio quasi perfetto, offrendo un match incerto e altamente competitivo. Di seguito il confronto quote aggiornato da alcuni dei migliori bookmaker italiani:

Segno Bet365 Snai Eurobet Planetwin365
1 (Juventus) 2.80 2.85 2.75 2.85
X (Pareggio) 3.20 3.15 3.15 3.25
2 (Milan) 2.63 2.65 2.60 2.75

Per quanto riguarda l’Over/Under 2.5, gli scommettitori devono attendersi una partita con un numero limitato di gol, con l’under favorito ma la possibilità di almeno un paio di marcature da parte di entrambe le squadre.

Pronostico dell’esperto per Juventus-Milan

 - dettaglio

Il nostro pronostico suggerisce il pareggio, probabilmente un 1-1, con entrambe le squadre che troveranno la via del gol. Entrambe le compagini hanno qualità offensive importanti e schierano in campo giocatori capaci di cambiare l’inerzia della partita da un momento all’altro.

La squadra bianconera vorrà interrompere la serie di pareggi e sfruttare il fattore campo, ma il Milan, forte della sua recente striscia positiva e della solidità tattica, non sarà un avversario facile da superare.

La combo “Entrambe le squadre segnano + Under 2.5” si rivela una scelta equilibrata e interessante per aumentare la quota senza esporsi eccessivamente al rischio.

Consigli scommesse

  • Risultato esatto: 1-1
  • Entrambe le squadre segnano (GOL) – quota circa 1.80
  • Combo GOL + Under 2.5 – quota circa 2.30
  • Doppia chance X2 (pareggio o vittoria Milan)

Riferimenti per ulteriori approfondimenti sul pronostico e quote

Aggiornamenti recenti prima del match

  • 04/10/2025 – Il centrocampista della Juventus Juan Cabal è stato escluso dall’11 titolare per l’infortunio rimediato in Champions League e sarà indisponibile per almeno 6 settimane.
  • 04/10/2025 – Il Milan dovrà fare a meno di Pervis Estupiñán per squalifica, con Bartesaghi candidato a prendere il suo posto sulla fascia sinistra.
  • 03/10/2025 – Modifiche tattiche probabili: Tudor potrebbe confermare il 3-4-2-1 puntando su Conceiçao dietro a Vlahovic, mentre Allegri dovrebbe optare per un 3-5-2 con Pulisic e Gimenez in attacco.