Hero

Napoli-Verona 07/01/2026: analisi del match e situazione attuale

Il Napoli ospita l’Hellas Verona allo Stadio Diego Armando Maradona mercoledì 7 gennaio 2026 alle ore 18:30 per la 19ª giornata di Serie A. I partenopei, guidati da Antonio Conte, stanno vivendo un periodo di grande forma e si presentano quasi imbattuti in casa, con una serie impressionante di risultati positivi e un gioco solido sia in difesa che in attacco. Il Verona di Paolo Zanetti, invece, è in grande difficoltà, occupando l’ultimo posto in classifica e mostrando una difesa ballerina e poca incisività offensiva nelle ultime uscite.

Analizzando le squadre, il Napoli ha totalizzato 37 punti in 17 partite con un bilancio di 12 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, segnando una media di 1.53 gol per partita e subendone solo 0.76. In casa, la squadra azzurra è praticamente impenetrabile, con 6 vittorie e 1 pareggio nel proprio stadio, dove non ha mai perso in questa stagione.

L’Hellas Verona ha raccolto solo 12 punti in 17 giornate, con 2 successi, 6 pareggi e 9 sconfitte, e deve risollevarsi dopo 2 ko consecutivi (3-0 contro Milan e Torino). La squadra soffre soprattutto in trasferta dove ha collezionato solo 6 punti su 9 gare, con difficoltà a trovare il gol e difesa vulnerabile. In campionato, la media reti segnate è di 0.76 ma ne subisce 1.65 per partita, sintomo di una fase difensiva da migliorare urgentemente.

Probabili formazioni e assenze chiave

Conte dovrebbe schierare il Napoli con un modulo 3-4-3 equilibrato, in porta Milinkovic-Savic; difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus; centrocampo con Politano, Lobotka, McTominay e Spinazzola; in attacco Lang, Elmas e il trascinatore Hojlund. Assenti confermati sono Anguissa, Gilmour e David Neres, quest’ultimo probabilmente out per un problema alla caviglia.

Il Verona risponderà con il 3-5-2, con Montipò tra i pali, difesa di Unai Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap; a centrocampo Oyegoke, Gagliardini, Niasse/Serdar, Bernede e Frese; in attacco la coppia Giovane-Mosquera. L’unica assenza di rilievo rimane Suslov, fuori a tempo indeterminato per rottura del crociato, mentre per il resto la rosa è al completo.

Quote aggiornate per Napoli-Verona 07 gennaio 2026

 - dettaglio
Bookmaker 1 (Vittoria Napoli) X (Pareggio) 2 (Vittoria Verona)
Bet365.it 1.33 5.50 8.00
Snai 1.35 5.00 9.00
Lottomatica 1.35 5.00 8.25
888Sport.it 1.36 4.70 11.00

Pronostico Napoli-Verona 07 gennaio 2026: la valutazione degli esperti

Il pronostico suggerito è la vittoria del Napoli, con la squadra di Conte favorita nettamente, soprattutto giocando allo stadio Maradona dove non ha mai perso in questa stagione. Le statistiche confermano la solidità difensiva degli azzurri, che hanno mantenuto la porta inviolata in 4 delle ultime 5 partite, accompagnata da un attacco prolifico guidato da Hojlund, reduce da una doppietta e considerato il principale pericolo per la difesa scaligera.

Per chi cerca opportunità più raffinate, si consiglia la combo “1 + No Gol” o “1 + Under 3.5”, visto il carattere prudente del Napoli e le difficoltà offensive del Verona fuori casa. Storicamente, il Napoli ha vinto 3 degli ultimi 4 scontri diretti contro il Verona, e non ha mai perso contro di loro negli ultimi 17 incontri casalinghi.

Inoltre, la squadra veneta è reduce da due pesanti sconfitte per 3-0 senza segnare, situazione che rafforza la previsione di una partita dominata dal Napoli, ma con pochi gol complessivi.

Aggiornamenti recenti prima della sfida

 - dettaglio
  • 05/01/2026: David Neres è confermato assente per probleimi alla caviglia, al suo posto Noa Lang prenderà la posizione da ala nel Napoli.
  • 04/01/2026: Hellas Verona ha iniziato un ritiro punitivo per migliorare la concentrazione dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro partite.
  • 06/01/2026: Hojlund potrebbe essere confermato titolare dopo la doppietta segnata contro la Cremonese.

Riferimenti e letture approfondite per il pronostico Napoli-Verona